Dobell

Informativa


Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.


Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Accetta Rifuta

it en fr 

  • Stabilimento Dobell
    Dobell ecologia
  • Dobell ecologia

L'azienda ha da sempre messo al primo posto la qualità dei propri prodotti, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista della sostenibilità. La Dobell infatti è storicamente certificata ISO 9001 per il sistema di gestione della Qualità ed è inoltre certificata per il sistema di gestione della Supply Chain Security ISO 28000.

Viene posta da sempre l'attenzione sulla creazione dei propri prodotti, migliorando i cicli di produzione, scegliendo opportunamente i materiali. Il sistema di spedizione dei prodotti è organizzato per favorire tempistiche e spazi, in modo da massimizzare i carichi e ridurre costi ed emissioni di CO2. L'impiego dei materiali di produzione viene minimizzato attraverso il riciclo degli scarti stessi del processo. Tutte le componenti dei prodotti sono provviste di MSDS. Applichiamo un attento percorso di selezione dei fornitori, i quali provengono per quasi il 95% dall'Europa.

Certificazioni ISO
Materiale riciclato
Inchiostro sicuro

I nostri certificati

pdfISO 28000 Certificate.pdf

pdfISO 9001 Certificate.pdf

Scarica la nostra politica per la gestione della Supply Chain Security

pdfSupply chain security

Materiale riciclato

I packaging utilizzano materiale riciclato al 90%, e i nostri prodotti possono essere realizzati con plastiche riciclate fino al 95%.

Stampaggio ad alta efficienza energetica

Le innovative presse elettriche ad iniezione permettono di risparmiare il 50% del consumo energetico rispetto alle tradizionali oleodinamiche. La migliore efficienza dei macchinari porta a minori consumi riducendo l'impatto ambientale.

Focus sulla longevità dei prodotti

La speciale formulazione degli inchiostri ne evita l'essiccazione quando rimangono senza cappuccio, anche per diversi giorni. Di conseguenza si allunga la vita del prodotto migliorandone l'impatto ecologico.