Dobell

Informativa


Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.


Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Accetta Rifuta

it en fr 

  • stampaggio iniezione
  • stampaggio iniezione

Il Reparto Stampaggio dispone di 39 macchine ad iniezione e 5 robot collegati allo stampaggio, e permettono una grandissima flessibilità produttiva. La capacità giornaliera è di circa 1.000.000 di pezzi, assemblati e confezionati sotto un rigoroso controllo di qualità. Offriamo il supporto nella progettazione e gestione di ogni possibile nuova proposta progettuale in plastica.

Offriamo il supporto nella progettazione e gestione di ogni possibile nuova proposta progettuale in plastica.

Alcuni macchinari sono assistiti da robot in grado di velocizzare le operazioni ed aumentare il grado di automazione. Grazie a questo siamo in grado di stampare tipologie di prodotti anche al di fuori del nostro ambito nativo, come ad esempio componenti plastiche per aziende automobilistiche e di svariati altri settori.

I materiali più usati nella nostra azienda sono:

Polipropilene (PP)
Polipropilene riciclato (PP)
Acrilonitrile Butadiene Stirene (ABS)
Poliammide (PA)
Poliammide + fibra di vetro (GF)
Policarbonato (PC)
Acrilico (PMMA)
Polietilene (PE)
Polistirene (PS)

Alcuni esempi di prodotti realizzati tramite la stampa a iniezione sono:


- Bicchieri, contenitori
- Eliche, ventole
- Giocattoli

Materiale riciclato

Negli ultimi anni abbiamo investito in nuove presse ad iniezione con alimentazione completamente elettrica che consentono di risparmiare il 50% del consumo energetico rispetto alle presse oleodinamiche di precedente generazione. Sono inoltre dotate di tecnologia Wi-Fi per una trasmissione dati in tempo reale. La gamma di presse a iniezione comprende un range da 80 a 400 tonnellate.